Tour de Pance, con bici e canoa vincono “Enriquez” ed “Ema”
È andata in scena l’altro giorno a Riva del Garda la quarta prova del Tour de Pance, la goliardica corsa a tappe che mette alla prova atleti ormai… datati. La sera del 28 giugno si è svolto un duathlon con bicicletta e canoa in coppia presso il parco Miralago e sul tratto di lago della spiaggia Sabbioni, dal titolo emblematico “Trippathlon”.
La prima gara ha visto gli “atleti” affrontare un tracciato di gimcana al parco Miralago con una bicicletta priva di cambio. Dopo un breve trasferimento, ecco la seconda prova alla baia dei Sabbioni con un tracciato tra le boe a bordo di un kayak. Il più veloce in bicicletta è stato il “Ciucciarodelle” Pederzolli, mentre in canoa il primo è stato “Mago G” Marchi per un distacco di un solo secondo, mentre dietro si sono registrate distanze abissali.
Il sorteggio delle coppie, effettuato dopo la meritata abbuffata alla pizzeria Bavaria, ha premiato i vincitori di tappa: “Enriquez” Fornasari e “L’Ema” del bar Ponale. La maglia gialla “Tarci” Santuliana, piazzatosi secondo con la sua coppia, tiene ben salda la sua leadership e ora, come in passato, deve fare i conti con l’innumerevole scia di fans (leggermente datate) che lo assillano sul suo profilo social. La prima classificata delle femminucce “Sabry” rimane in rosa.
Da segnalare le peripezie del “Capitan uncino” Galas il quale, sia in bici che in canoa, si è messo in mostra con capitomboli improbabili, per questo ora viene soprannominato “Marquez del Tour”.
A dimostrazione del lieto convivere tra sport e attività ricreative, al parco Miralago si svolgevano in contemporanea un training di yoga e più in là una partita di cricket tra Pakistani.
Si riprenderà la sera del 12 luglio, sempre alla spiaggia Sabbioni, con il tappone virtuale delle biglie dove tornerà bambini, chini sulla sabbia intenti a far sfrecciare la propria biglia sul campo preparato con tanto di gran premio della montagna, pavè e tunnel. Divertimento assicurato, quindi, prima delle vere salite in bici.