Torna il teatro amatoriale a Riva: il programma completo di «Ottobre a teatro»
26ª edizione, dal 30 settembre al 4 novembre, per la rassegna di teatro amatoriale dialettale «Ottobre a teatro», organizzata a Riva del Garda dalla compagnia I Sarcaioli. Una selezione di sei spettacoli tra i più interessanti del momento in Trentino, con un’incursione fuori provincia. Una formula che da un quarto di secolo incontra un gradimento entusiasta e lusinghiero, con la quasi totalità degli spettacoli sold-out già parecchi giorni prima del sipario.
Come di consueto, anche nel 2023 le recite in cartellone sono tutte di sabato e con inizio alle ore 20.45. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Riva del Garda e di Cofas (Compagnie filodrammatiche associate), con il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto. Gli spettacoli vanno in scena al teatro parrocchiale Don Bosco.
L’ingresso costa 8 euro, l’abbonamento a sei serate 40 euro. Prevendita all’oratorio Don Bosco in viale dei Tigli tutti i venerdì a partire dal 15 settembre dalle ore 15 alle 18. I biglietti si possono acquistare anche la sera dello spettacolo, all’entrata del teatro a partire da un’ora prima dell’inizio. Informazioni: 338 6886442 (Daria)
Il programma
30 settembre
“Te ‘n conto una, anzi doe”
di e con Loredana Cont, Rovereto
7 ottobre
“Grisù, Giuseppe e Maria”
Compagnia teatrale «La moscheta», Colognala ai Colli (VR) di Gianni Clementi, nell’adattamento di Daniele Marchesini
14 ottobre
“La crociata del Teodoro”
Compagnia teatrale «Gianni Corradini», Villazzano
di Andrea Ade Visibelli
21 ottobre
“Ciciole a colazion”
Gruppo culturale Zivignago ’87
di Loreta Fruet
28 ottobre
“El convento del Santo Spirito”
Filodrammatica di Telve
La tranquilla vita del convento delle Suore scalze del divin aiuto viene movimentata dal nuovo sindaco del paese che ha aumentato l’affitto che le consorelle devono versare ogni mese al Comune… Ma le vie del Signore sono infinite, e con le abilità “culinarie” della sorella addetta alla cucina trovano il modo per pagare l’affitto e non essere esiliate a San Romedio.
4 novembre
“Oscar”
Gruppo teatrale Tuenno
di Claude Magnier