Torna il cinema nella Sala della Comunità di Riva: ecco il programma per le feste

A partire da sabato 18 dicembre 2021 la Comunità di Valle, insieme al Coordinamento Teatrale Trentino, proporranno una programmazione dedicata alla ripartenza delle proiezioni cinematografiche presso la Sala della Comunità di Riva del Garda. 14 titoli per un calendario di 30 proiezioni che andrà da sabato 18 dicembre 2021 a domenica 23 gennaio 2022.
Si partirà con la magia Disney di Encanto, sabato 18 e domenica 19 dicembre, pellicola di animazione ambientata tra le montagne della Colombia a cui andranno ad aggiungersi titoli dedicati a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, come Sing 2 domenica 26 dicembre, giovedì 30 dicembre e domenica 2 gennaio e Me contro te – persi nel tempo, in programma domenica 2 gennaio e venerdì 7 gennaio, senza dimenticare le nuove avventure dell’Uomo Ragno, in Spider-Man: No Way Home, in programma sabato 1 gennaio e domenica 9 gennaio.
The French Dispatch di Wes Anderson attenderà il pubblico mercoledì 22 e giovedì 23 dicembre, con un cast d’eccezione per un film dedicato all’omonimo quotidiano francese.
Steven Spielberg riporterà in sala il musical West Side Story, in una nuovissima edizione da vedere sabato 25, martedì 28 dicembre e venerdì 7 gennaio.
La carrellata di registi d’eccezione proseguirà con Paolo Genovese e il suo Supereroi, domenica 26 dicembre e sabato 8 gennaio, fino a grandi nomi come Clint Eastwood con Cry Macho – Ritorno a casa, lunedì 27 dicembre e martedì 4 gennaio, e Ridley Scott con House of Gucci, mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre. Immancabile infine Madres paralelas di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz, atteso per mercoledì 12 e giovedì 13 gennaio.
In periodo di feste non potrà mancare una commedia come La befana vien di notte 2, in programma lunedì 3 e giovedì 6 gennaio.
Azione, fantascienza e e colpi di scena ci ricondurranno all’ultimo capitolo della saga del signor Anderson, prescelto nella lotta contro le macchine, in The Matrix Resurrections, sabato 15 e domenica 16, mentre il commovente Nowhere Special – una storia d’amore ci accompagnerà nel dramma di un padre che trascorre i giorni di vita che gli restano a cercare una nuova famiglia per il figlio, mercoledì 19 e giovedì 20 gennaio.
L’azione e l’intrigo chiuderanno la prima parte della programmazione del cinema di Riva del Garda con gli agenti segreti di The King’s Man – le origini in un duplice appuntamento, sabato 22 gennaio e domenica 23 gennaio.