Tenno, chiude la SP 37 a Pranzo per i lavori all’acquedotto: disagi temporanei

Redazione17/10/20252min
pranz

 

A partire da lunedì 20 ottobre e fino a venerdì 7 novembre, la Strada Provinciale 37 resterà chiusa al traffico nel tratto che attraversa l’abitato di Pranzo di Tenno, precisamente tra i due semafori nella parte nord del paese.

La chiusura è stata disposta con un’ordinanza del Servizio Gestione Strade della Provincia Autonoma di Trento, per consentire lo svolgimento dei lavori di rifacimento dell’acquedotto, un intervento importante e atteso, finanziato nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Lavori necessari per un servizio essenziale

Il cantiere, spiegano dal Comune di Tenno, è parte di un più ampio piano di ammodernamento delle infrastrutture idriche, pensato per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio a favore della popolazione residente.
Si tratta di lavori tecnici complessi, che richiedono il blocco temporaneo della circolazione per garantire la sicurezza di operai e cittadini.

 


 

Viabilità e trasporto pubblico

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Provincia di Trento e con Trentino Trasporti, ha già attivato un piano di coordinamento per limitare i disagi alla viabilità locale e al trasporto pubblico, specialmente nelle ore di punta e per i collegamenti scolastici.

«Siamo consapevoli dei disagi che un intervento di questo tipo può comportare – spiegano dal Comune – ma si tratta di lavori indispensabili per il miglioramento dei servizi essenziali. Ci impegniamo a tenere la popolazione aggiornata sulle evoluzioni del cantiere e sulle eventuali modifiche alla viabilità».

Informazione costante e trasparente

Durante tutto il periodo dei lavori, il Comune di Tenno assicura un costante aggiornamento alla cittadinanza attraverso i propri canali ufficiali e i social, fornendo informazioni in tempo reale su viabilità, trasporto pubblico e avanzamento dei lavori.

Un intervento, dunque, che guarda al futuro, con la consapevolezza che una breve fase di disagio è il prezzo da pagare per un servizio migliore e più efficiente. (n.f.)