Tennis Arco: Sgarbossa alle finali nazionali, vittorie per Armici, Ferrari e Omezzolli
Week end ricco di impegni, quello appena trascorso, per i portacolori del Circolo Tennis Arco, divisi tra campionati provinciali, tornei individuali e gli ultimi scampoli dei campionati a squadre. Su tutto spicca la prestazione di Viola Sgarbossa che si è laureata campionessa provinciale Under 12 ed ora si trova a Castel di Sangro con la rappresentativa trentina per disputare la 25^ edizione della Coppa Mario Belardinelli.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 12 FEMMINILE
Autoritaria prestazione di Viola Sgarbossa che, dopo aver battuto facilmente Elisa Zambiase (6/1 6/1), ha inferto una severa lezione all’atina Greta Sinisgalli, una delle sue tradizionali avversarie. 6/0 6/1 l’eloquente punteggio in favore della giovane tennista arcense che ha letteralmente preso a pallate l’esponente del prestigioso Circolo Trentino. Con questa Vittoria Viola ha staccato il biglietto per i Campionati italiani che si terranno dal 2 all’8 settembre sulla terra del Ct Milano Bonacossa.
SUPERANGELA SENZA RIVALI…
Nel campionato provinciale Over 55 Femminile, facile successo di Angela Armici che non ha dato scampo alla più accreditata Lara Bombardelli. 6/2 6/1 il punteggio in favore della portacolori del nostro Circolo che sui campi della Baldresca non ha lasciato campo all’avversaria.
…ARMICI CRAC AD ALA
Si è dovuta arrendere ancora nel primo set Angela Armici, nella finale del torneo di Ala, complice un malanno fisico che ne stava condizionando il rendimento. C’è da dire, comunque, che Elena Chiusole, la vincitrice, ora priva di classifica dopo una lunga inattività, è tornata ad impugnare la racchetta con la ferma intenzione di riconquistare la classifica (era 3.1) che in passato indossava con disinvoltura. Anche la nostra Arianna Viganotti (4.2) è stata spazzata via (6/1 6/1) dalla voglia di rivincita della Chiusole. Resta comunque la buona prova di Angela che, in semifinale, aveva regolato per 6/1 6/4 Michela Debiasi che aveva appena eliminato la 4.1 Roberta Orben, testa di serie n°1 del tabellone.
ASIA PASSEGGIA A PERGINE
Nella 4ª categoria femminile di Pergine, facile vittoria di Asia Ferrari protagonista di un percorso netto salvo in semifinale nella quale è dovuta ricorrere a tutte le sue arti per sconfiggere la 4.2 Giovanna Mosna. Nella finale con Maria Elastici (4.2), sbucata in alto grazie al ritiro di Margherita Maistri (4.1), la quattordicenne arcense ha dominato il campo concedendo alla rivale un solo gioco (6/1 6/0).
IL DOPPIO INCORONA OMEZZOLLI
Sempre a Pergine, l’arcense Moris Omezzolli si è imposto nella finale del doppio maschile limitato alla 4ª categoria in coppia con Lukas Baldrachi. Accreditati della prima testa di serie, Omezzolli e (inedito?) compagno hanno riposato in semifinale per il ritiro do Giua- Negriolli e si sono scatenati in finale contro i due Crivellari ai quali, come dice il punteggio di 6/0 6/1, hanno concesso pochissimo.