Temporale nella notte, acqua e fango dentro l’hotel Pier a Riva

Redazione28/07/20221min
IMG_20220728_164440_025
IMG_20220728_164446_133

 

Notte di gran lavoro nella tarda serata di mercoledì 27 luglio per i Vigili del Fuoco di Riva del Garda a causa del maltempo. Una quindicina di Vigili volontari sono stati impegnati in circa 20 interventi per allagamenti in piazzali, scantinati, acqua su contatori o per acqua infiltrata da coperture e tombini sollevati, rami spezzati o piccoli smottamenti, per la maggior parte concentrati nella parte ovest della città.
Un intervento più massiccio è stato necessario presso l’Hotel Pier, sul confine con il territorio lombardo, dove la sala da pranzo e la cucina sono state invase da alcuni centimetri di acqua e fango a causa dell’intasamento del torrente che scorre sul retro della struttura. Un problema che si ripete da molti anni in caso di piogge abbondanti e che andrebbe risolto con un’opera idraulica di contenimento.
Anche alcune camere poste sotto il livello stradale sono state interessate dal fenomeno. Gli ospiti sono stati fatti evacuare il tempo necessario per l’intervento.
Piccoli smottamenti si sono registrati anche sulla Statale 45-bis Gardesana Occidentale e sulla Provinciale in località Deva.
In alcuni casi è stato necessario il supporto dei Corpi di Arco e Tenno.


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche