Tamponi rapidi Covid-19: a Riva del Garda a pagamento in Farmacia

Redazione05/02/20212min
20201102_DSC6406 RIVA TAMPONI RAPIDI FARMACIA COMUNALE


Da giovedì 4 febbraio nella farmacia comunale «San Giuseppe» al rione Degasperi è possibile effettuare il test naso-faringeo rapido anche senza prescrizione medica, quindi a pagamento.
La richiesta è stata avanzata dall’amministrazione comunale a Farmacie Comunali SpA fin dall’avvio del servizio su prescrizione medica, ma all’epoca le norme non lo consentivano. Ora il Ministero della Salute e la Provincia hanno ampliato la possibilità del tampone naso-faringeo a un più ampio ventaglio di casistiche, consentendo a Farmacie Comunali di allestire il servizio.
Farmacie Comunali ha stabilito per il singolo test il costo di 25 euro, a fronte di un prezzo massimo stabilito dalla norma provinciale di 30 euro; condizioni agevolate sono previste per l’acquisto di pacchetti da 3 o 5 test (rispettivamente 70 e 110 euro), e convenzioni speciali possono essere concordate da associazioni sportive, enti pubblici e aziende, e (informazioni per email all’indirizzo [email protected]).
Per accedere al servizio è raccomandata la prenotazione, che si fa tramite l’applicazione per smartphone farm@pp (dal pulsante “Eventi” è possibile visualizzare gli orari di ogni farmacia e prenotare il tampone), oppure telefonando al numero 0461 381040, dalle 8.30 alle 11 e dalle 15 alle 18 dal lunedì al venerdì.
Viene data priorità per l’esecuzione del tampone a chi si è prenotato, e se le prenotazioni esauriscono la disponibilità oraria non è garantita l’effettuazione del tampone a chi non ha l’appuntamento.
Il tampone è effettuato da un infermiere in una postazione all’esterno della farmacia e il risultato è disponibile dopo qualche ora accedendo al portale TreC dell’APSS. Sarà necessario avere con sé il tesserino sanitario.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche