Spigolo di via San Pietro ad Arco, sconquasso annunciato

Redazione12/09/20231min
MURETTO VIA SAN PIETRO ARCO SPIGOLO (2)

 

Molti cittadini che si trovano a transitare spesso in centro ad Arco lo pensavano: prima o poi qualcuno andrà a cozzare contro il pericoloso muretto all’imbocco di via San Pietro, piazzato sul perimetro del nuovissimo palazzo costruito al posto del vecchio edificio che aveva ospitato il sanatorio dell’istituto San Pietro e il Park Hotel Città.
Qualcuno ci era andato addosso proprio il primo giorno di riapertura della strada, poi lo hanno aggiustato e piazzato un cartello catarifrangente per segnalarne la presenza.
Martedì 12 settembre qualcuno ha urtato nuovamente contro il civettuolo muretto posto proprio sulla curva, un vero e proprio ostacolo per chi vuole imboccare la strada diretto al ponte. A quanto ci è stato riferito da un residente, che ha visto la scena, si è trattato di un grosso camion che ha affrontato la curva non proprio lentamente, urtando quindi il muretto con la parte posteriore destra del mezzo.
Un errato calcolo delle misure nell’affrontare la curva può capitare, ed ecco che la carrozzeria della macchina è danneggiata. Un problema da risolvere prima che, oltre all’auto, provochi danni anche alle persone.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche