Spaccio nell’Alto Garda, arrestato un giovane: sequestrato quasi un chilo di droga

Redazione07/02/20262min
CARABINIERI ARCO RIVA DROGA (1)


 

Oltre 900 grammi di sostanze stupefacenti, materiale per il confezionamento e denaro contante: è il bilancio di un’operazione condotta nei giorni scorsi dai Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Riva del Garda che ha portato all’arresto in flagranza di reato di un giovane residente nella zona.
L’intervento rientra nell’ambito di un rafforzamento dei servizi di controllo del territorio disposto per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. Durante uno di questi servizi i militari hanno notato un insolito via vai di giovani da uno stabile con permanenze di pochi minuti, un dettaglio che ha insospettito gli operatori.

 

Dopo alcuni accertamenti, i Carabinieri hanno deciso di procedere a una perquisizione domiciliare di iniziativa. All’interno dell’abitazione sono stati rinvenuti sette panetti di hashish e 21 dosi già confezionate, per un peso complessivo di circa 800 grammi, oltre a otto involucri contenenti complessivamente circa 117 grammi di marijuana. Sequestrati anche olio e burro aromatizzati alla marijuana, due dosi di cocaina per un totale di circa un grammo, un bilancino elettronico di precisione, materiale per il confezionamento e 215 euro in contanti in banconote di piccolo taglio.
Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro: le sostanze stupefacenti saranno sottoposte ad analisi mentre il denaro verrà versato su un libretto postale infruttifero. Il giovane è stato inizialmente sottoposto agli arresti domiciliari. L’arresto è stato successivamente convalidato, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nell’Alto Garda.
Visto l’esito positivo dell’operazione, l’Arma ha fatto sapere che i servizi straordinari di controllo del territorio proseguiranno anche nelle prossime settimane.