Sommerkurs a Bensheim: i “gemelli” rivani studiano e si divertono

Redazione15/08/20241min
bensheim



 

Sono arrivati a Bensheim nel tardo pomeriggio di domenica 11 agosto i sedici giovani partecipanti al corso estivo di tedesco organizzato nell’ambito del gemellaggio della cittadina tedesca con Riva del Garda.
I partecipanti, 15 ragazze e un ragazzo, sono stati accompagnati dalla presidente Lorena Giuliani e dalla vicepresidente Roberta Bonavida dell’associazione “Amici di Bensheim”, che gestisce il gemellaggio per conto del Comune. Partiti alle 8 dalla stazione delle corriere di Riva del Garda, sono giunti a Bensheim verso le 20, accolti con un applauso da tutte le famiglie che li ospiteranno per le due settimane di durata del Sommerkurs.
Dopo un test per valutare la loro conoscenza della lingua, i partecipanti sono stati ricevuti in Municipio dalla sindaca Christine Klein per il saluto di benvenuto. Quindi, la mattina lezione all’Altes Kurfürstliches Gymnasium, e il pomeriggio visite guidate e attività sportiva. Il corso si concluderà con un momento conviviale, una cena con grigliata con tutti gli studenti, gli insegnanti e le famiglie ospitanti. Il rientro in Busa sarà sabato 24 agosto.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche