Settimana della Protezione civile, l’abbraccio dei 7 mila gli operatori

Redazione16/10/20232min
PROTEZIONE CIVILE SETTIMANA DIMPSTRAZIONI
PROTEZIONE CIVILE SETTIMANA DIMPSTRAZIONI 3
PROTEZIONE CIVILE SETTIMANA DIMPSTRAZIONI 4
PROTEZIONE CIVILE SETTIMANA DIMPSTRAZIONI 2

 

Grandi emozioni durante la Settimana della Protezione civile, con le esercitazioni degli operatori negli spazi della cittadella allestita nel quartiere delle Albere a Trento.
Sono state 5 mila le persone che hanno visitato gli stand delle diverse Strutture operative, hanno dialogato con i soccorritori, con i rappresentanti dei Servizi provinciali, le Forze dello Stato e gli Ordini e Collegi professionali. Irrinunciabile per molti è stato il selfie ricordo a bordo dell’elicottero del Nucleo che fa capo al Corpo permanente dei Vigili del fuoco, atterrato nel parco Fratelli Michelin.
Altre 2 mila persone hanno partecipato agli eventi collaterali in programma in diverse località den Trentino con la cittadella in piazza Degasperi a Borgo Valsugana, il workshop e simulazioni di incidenti dedicati ai “40 anni di pinze idrauliche” a Storo e Una notte da sfollati a San Giovanni Fassa.

“Non possiamo che essere entusiasti, di fronte all’abbraccio che la comunità trentina ha riservato ai nostri operatori” commenta il dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna, Raffaele De Col. “La cittadinanza ha risposto al nostro invito, partecipando alle diverse attività in calendario. Gli operatori hanno così avuto modo di raccontarsi, illustrare le proprie attività e invitare le persone ad entrare a far parte delle associazioni o della Federazione provinciale dei vigili del fuoco, mettendosi a disposizione di chi ha bisogno. Per essere d’aiuto alla collettività”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche