Servizio Civile in Trentino, riaperte le candidature
Per la terza volta nel corso di quest’anno si apre la possibilità di fare il Servizio Civile Universale provinciale. È stata infatti pubblicata una nuova lista con 85 progetti che mettono a disposizione ben 154 posti. I giovani di età compresa tra 18 e 29 anni possono candidarsi(ogni progetto ha una propria scadenza, da controllare sul sito SCUP), mentre l’avvio è previsto per il 1° settembre.
Sono 75 i progetti della durata di dodici mesi; 6 i progetti di nove mesi, 4 quelli di sei mesi.
Vari i settori di impiego: educazione e formazione (24), animazione (17), assistenza (16), comunicazione e tecnologie (15), cultura (10), ambiente (1), scuola e università (1), sport e turismo (1).
L’impegno orario richiesto è mediamente di 30 ore alla settimana, con un compenso di 600 euro al mese. Partecipare al servizio civile significa mettersi alla prova in un contesto operativo “vero”, acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro, crescere e diventare cittadini responsabili.
L’Ufficio Servizio civile propone due momenti di informazione, a supporto di chi è interessato e intende candidarsi ad un progetto.
Queste le date e gli orari degli incontri, che si svolgono online (per trovare le credenziali di accesso basta andare sul sito www.serviziocivile.provincia.tn.it
martedì 11 luglio, ore 14.00;
lunedì 17 luglio, ore 21.00.
Per ogni chiarimento relativo al servizio civile in generale, ai requisiti minimi necessari per partecipare e per dare supporto all’iscrizione e candidatura è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizio civile della Provincia in via Grazioli, 1 a Trento;
mail: [email protected]; tel. 0461 493 100.
Per sapere come iscriversi a SCUP: https://serviziocivile.provincia.tn.it/Adesione#iscriviti
Per vedere i progetti pubblicati: https://serviziocivile.provincia.tn.it/Progetti/(filter)/Progetti%20SCUP_PAT