Sei nuovi ufficiali di Polizia Giudiziaria dell’Alto Garda

Si è tenuta in sala Giunta nel municipio di Riva del Garda la cerimonia di consegna, da parte del sindaco Adalberto Mosaner, del Decreto di attribuzione della qualifica di Ufficiale di Polizia Giudiziaria a sei agenti del Corpo di Polizia locale intercomunale Alto Garda e Ledro, presente il comandante Marco D’Arcangelo.
Gli agenti che hanno ottenuto la qualifica sono Franco Belli, Irene Casagranda, Enrico Cattoi, Nerio Perini, Alessandro Vitale e Raffaella Tomazzoni. Per ottenerla hanno affrontato un corso specifico, organizzato dal Consorzio dei Comuni trentini, organizzato in due tornate di lezioni, concluse entrambe con una verifica, e hanno superato una selezione finale (i candidati erano una quindicina). La nuova qualifica è operativa dal primo settembre.
I sei nuovi ufficiali di Polizia Giudiziaria si aggiungono ai quattro già in servizio; a questi se ne aggiungerà prossimamente un altro, in base alle richieste del comandante Marco D’Arcangelo, che ha manifestato la necessità di disporne di un numero adeguato alle attuali dimensioni e all’attività del Corpo.
Questo tipo di qualifica ha competenza su diverse funzioni, con riferimento alla ricerca e all’accertamento dei reati. Il conferimento della qualifica non comporta modifiche nell’inquadramento professionale dell’agente.