Scuole “Riva 2”, festa di fine Anno con il Pedibus per bambini e genitori

Redazione31/05/20232min
festa scuola ist riva 2 (2)
festa scuola ist riva 2 (5)

 

La mattina di sabato mattina 27 maggio l’istituto Comprensivo “Riva2” ed il progetto “Piedibus” del comune di Riva del Garda hanno fatto festa per concludere l’anno assieme a genitori e bambini.
Si è trattato di un piacevole momento realizzato grazie al contributo delle associazioni locali per coinvolgere le famiglie, anche quelle delle future classi Prime che hanno aderito numerose.
Proprio queste famiglie hanno tagliato a Varone il nastro di partenza con il locale Gruppo iniziative e tutti hanno percorso, come per il Piedibus, le tappe del tragitto.
La prima è stata con l’associazione Vivirione al “2 Giugno” con un laboratorio ecologico fatto dai bambini che hanno realizzato un’opera che abbellirà l’aiuola della Scuola. La seconda e ultima tappa è stata presso il cortile della scuola primaria “A. Zadra” di Rione Degasperi, dove ad aspettare le famiglie c’erano i laboratori della Croce Rossa e 112, i Vigili del Fuoco,la Proloco, i ragazzi di Mercurio per la giocoleria e i giochi di Cortile per le famiglie. Infine la Pro Loco ha offerto a tutti un piatto di pasta al ragù.
Il Piedibus, servizio attivo dal 2009 a Riva del Garda, primo nel Trentino, è da sempre supporto di conciliazione casa-scuola per le famiglie. Si tratta di un servizio di accompagnamento pubblico sano, ecologico ed economico, che promuove l’autonomia dei bambini nei loro spostamenti quotidiani. Avviato e attivato dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’istituto comprensivo “Riva 2”, oggi si allarga anche alla zona di Riva centro con la collaborazione del “Riva 1”.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche