Sci d’erba: il giovane Nathan Seganti in Nazionale “B”

Redazione24/02/20232min
NATHAN SEGANTI 1

 

Il rivano Nathan Seganti, 17 anni, già Campione Trentino di Sci Alpino nel 2018, dal 2022 è entrato tra le fila della Squadra Nazionale Italiana di grasski (sci d’erba). Risultava già essere campione europeo Under 12 nel 2017 e under 14 nel 2019 e vice campione europeo nel 2018 nella Grasski Fis Children Cup Europe.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti nel corso di tutta la scorsa stagione 2022 nelle gare Internazionali “FIS SKI”, quest’anno è entrato a far parte del Gruppo B della squadra Nazionale italiana saltando uno step di categoria. Nella sua prima stagione agonistica internazionale è riuscito, infatti, ad abbassare i punti FIS nel range 30/40 in ben 3 discipline del grasski slalom speciale, gigante e superG, meritandosi l’ingresso fin da subito nel gruppo “B”.
Una stagione da incorniciare quella del 2022, con un inaspettato inserimento nella “top ten” ai mondiali junior in Germania, piazzandosi al settimo posto nella disciplina di velocità su prato superG, e ben due ingressi nella “top five” con due quinti posti nello slalom gigante in Repubblica Ceca e in Austria nello slalom speciale. Ultima sorpresa della stagione 2002 è stata la medaglia di bronzo conquistata da Nathan ai Campionati Italiani assoluti junior, svoltisi in Veneto, nello slalom speciale.
Dallo scorso anno Nathan è atleta testimonial del marchio Trentino.
Anche se l’impegno sportivo è tanto, Seganti è riuscito ad eccellere anche nello studio, ottenendo, per la seconda volta, la Borsa di studio dalla Provincia Autonoma per meriti sia scolastici, con la media dell’8, e sportivi. In questo periodo Nathan si sta allenando sulla neve in vista dell’imminente apertura della stagione agonistica che lo vedrà attivo in Italia e all’estero con le gare già previste in Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania e Repubblica Ceca.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche