Salvati dai Vigili del Fuoco gli anatroccoli finiti nel tombino a Riva
Quale miglior modo per festeggiare la festa della mamma, se non aiutando un’anatra a soccorre i suoi piccoli anatroccoli caduti in un tombino?
Tutto ha inizio a Riva del Garda all’altezza della Centrale Elettrica in via D’annunzio, sulla Statale Gardesana: durante una passeggiata domenicale un passante vede un volatile starnazzare con forza in corrispondenza di un pesante tombino e, preoccupato, chiama i Vigili del Fuoco. I pompieri arrivano in poco tempo e notano che sotto la spessa grata del tombino, a circa un metro di profondità, sono finiti cinque piccoli anatroccoli, rimanendo intrappolati. Per questo motivo, quindi, la loro mamma era particolarmente agitata, quasi volesse attirare l’attenzione di qualcuno che potesse aiutarla.
Con l’ingegno che spesso li contraddistingue, i Vigili del Fuoco hanno sollevato la pesante griglia e si sono calati all’interno del tombino per il recupero. Poco dopo i piccoli sono stati liberati nelle vicine acque del Garda, dove li attendeva mamma anatra. L’intervento è durato circa un’ora e, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.