Sabato 28 la festa del gattile a Riva del Garda

Redazione27/02/20262min
GATTILE 04


 

Pasta party, mercatini, lotteria, musica dal vivo e tante sorprese. Sabato 28 febbraio nella sede in viale dei Tigli 47D a partire da mezzogiorno l’associazione Pan-Eppaa propone la festa del gattile.
Il gattile, che si trova dietro l’istituto Floriani (si accede dalla rotatoria passando a destra dell’istituto) in una struttura messa a disposizione dal comune di Riva del Garda, è in grado di ospitare oltre 50 gatti, che possono usufruire di ampi spazi al chiuso per riposare e giocare ma anche di un cortile esterno completamente recintato. La gestione è possibile grazie al concreto impegno quotidiano di un nutrito gruppo di volontarie e volontari che si occupa anche di censire e controllare le colonie feline presenti sul territorio.

 

Pan-Eppaa (l’acronimo significa Protezione animali natura-Ente provinciale per la protezione degli animali e dell’ambiente) vuole essere un punto di riferimento per chi ha a cuore gli animali e la natura, con particolare attenzione alle peculiarità e alle esigenze del Trentino. Oltre al sostegno agli animali in difficoltà e nell’attività di contenimento del randagismo, l’associazione si cura di informare i cittadini, con particolare riguardo ai più giovani, sui diritti degli animali e più in generale su un corretto e sostenibile rapporto con l’ambiente che ci circonda.