Rock Master 2025 slitta ad ottobre: tre giorni non-stop e Vertical Thrill

Redazione19/02/20252min
Newspower.itTrentowww.newspower.it



 

L’edizione 2025 di Rock Master ad Arco è pronta a incantare tutti, rinnovandosi e ampliando i giorni di divertimento e sport, fissati nel fine settimana del 17, 18 e 19 ottobre.

Il nuovo mantra di Rock Master sarà celebrare il “Vertical Thrill” ossia il brivido verticale che si concretizza a partire dal rinnovato e accattivante logo, in linea con la dinamicità dell’evento. Il tutto inserito nel fine settimana a metà del mese di ottobre quando l’autunno abbraccerà Rock Master facendo da sfondo ideale alla pratica dell’Arrampicata Sportiva, una disciplina “quattro stagioni” che ha nel Garda Trentino lo scenario perfetto per accompagnare professionisti e appassionati in falesie e pareti attrezzate.

L’evento internazionale di arrampicata, che dal 1987 ad oggi si è imposto come una delle manifestazioni più iconiche del panorama sportivo a livello mondiale, metterà al centro l’irrinunciabile competizione che l’ha reso celebre, coinvolgendo l’élite della disciplina nella famosa e intramontabile formula KO Boulder e Duello Lead. Il trofeo Rock Master combina infatti l’esplosività dei round eliminatori della fase KO Boulder all’adrenalina pura del Duello Lead dove i migliori interpreti dell’arrampicata mondiale si sfidano, su due pareti parallele di eguale difficoltà, in una scalata contro sé stessi, contro i rivali e contro il tempo.

Nell’intenso fine settimana sportivo di Rock Master si svolgeranno anche una competizione per categorie giovanili di arrampicata Speed e una amatoriale di arrampicata Boulder. Una zona sarà inoltre allestita con uno Stage dedicato a talk e workshop con esperti di settore e nel ricco programma troveranno spazio anche meet&greet con atlete e atleti. A queste si aggiungerà la rifornita area Expo con aziende sponsor e partner che presenteranno i loro prodotti e le migliori novità dal settore climbing, e ancora l’area Kids per far divertire i più piccoli. Immancabile anche l’area Food che renderà più golosa l’esperienza di addetti ai lavori e pubblico.