Riva, le panchine parlano di pace grazie ai giovani

Redazione21/08/20242min
parco pace 01



 

Due gruppi di ragazze e ragazzi da 14 a 16 anni di età hanno ridipinto, nell’ambito dell’Io ci sono camp dell’Apsp Casa Mia, sei panchine del parco della Pace. Tema (naturalmente): la pace.
L’Io ci sono camp è l’opportunità di mettersi in gioco, assieme allo staff del Casa Mia, nel rendersi utili, nell’incontrare realtà locali impegnate nella solidarietà e nella tutela dell’ambiente, nelle attività culturali e ricreative, oltre che nell’esperienza di essere volontari nei Centri estivi dell’Apsp Casa Mia. Un camp di partecipazione e cittadinanza attiva al quale hanno preso parte finora quaranta ragazze e ragazzi in due gruppi di venti.
Le prime due settimane del camp, la scorsa e questa, sono state dedicate al parco della Pace, nei pressi della stazione delle autocorriere, dove alcune panchine non erano più nelle condizioni migliori. Gli addetti del cantiere comunale hanno restaurato le assi in legno e i giovani volontari hanno scelto il tema, la pace appunto, e come svolgerlo (oltre ai colori e ai disegni, ci sono anche delle citazioni), per passare poi all’azione con pennelli e colore.
Le prossime due settimane il camp si sposterà alla Notte di Fiaba, ma nel frattempo la vicesindaca Silvia Betta ha voluto incontrare i giovani per ringraziarli, così come ha voluto elogiare l’Apsp Casa mia per il tanto lavoro dedicato al volontariato giovanile, vera e propria palestra di cittadinanza attiva, e il cantiere comunale per l’affiancamento e il sostegno.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche