Riva del Garda: divieto di balneazione alla spiaggia dei Pini

Redazione12/06/20242min
IMG_0942 SPIAGGIA PURFINA DEI PINI RIVA (3)



 

Una ordinanza contingibile e urgente emessa dal sindaco di Riva Cristina Santi dispone il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini da mercoledì 12 giugno (scaduta venerdì 14).
È giunta infatti dall’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Apss comunicazione del superamento dei limiti dei parametri microbiologici nel punto di campionamento in corrispondenza della spiaggia dei Pini. Ravvisato quindi che ricorrono i presupposti dell’urgenza e della contingibilità derivanti dalla necessità di tutelare l’igiene e la sanità pubblica, e in attesa di conoscere l’esito delle ulteriori analisi disposte dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari, il sindaco Cristina Santi ha disposto il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini, a partire da oggi, 12 giugno, fino a revoca.

Spiaggia dei Pini: revocato il divieto di balneazione
È stato revocato venerdì 14 giugno, il divieto di balneazione nel tratto del lago di Garda prospiciente la spiaggia Pini, disposto mercoledì 12 giugno da un’ordinanza del sindaco. Il divieto era stato deciso in conseguenza della comunicazione, da parte dell’Unità operativa igiene e sanità pubblica dell’Apss, del superamento dei limiti dei parametri microbiologici nel punto di campionamento in corrispondenza della spiaggia dei Pini. La revoca è possibile grazie al risultato dei campionamenti successivi, che mostrano il rientro dei parametri microbiologici nei limiti di legge.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche