Riva del Garda: ampliata la Ztl in viale Dante ovest

Redazione08/08/20252min
via dante riva varco 4 01 (1)


 

Per una migliore gestione degli accessi, in viale Dante ovest la zona a traffico limitato è stata leggermente ampliata (di circa 25 metri) e ora arriva fino a via Bastione. Spostato, di conseguenza, il varco numero 4. Il tratto finale di viale Dante non sarà perciò più accessibile liberamente a tutti, ma solo in uscita dal viale o in entrata in via Fiume. I residenti della zona hanno ricevuto una lettera in cui si spiega che la zona terminale di viale Dante fino a via Bastione è diventata a tutti gli effetti zona a traffico limitato e vi si può accedere soltanto se autorizzati. La telecamera rileva i transiti dei veicoli in entrata in via Fiume e quelli dei veicoli in uscita da viale Dante ovest.

 

 

Le autorizzazioni al transito sono rilasciate come in precedenza dagli uffici comunali, dalla polizia locale e da Apm in base alla tipologia di richiesta e valgono solo sulle vie indicate.
Il varco n. 4 è fino al 14 dicembre in fase di pre-esercizio, e solo dopo quella data entrerà in esercizio effettivo, con il conseguente aspetto sanzionatorio. Eventuali passaggi non autorizzati durante il periodo di pre-esercizio potranno comunque essere rilevati dal personale addetto al controllo, che potrà verificare, consentire o impedire l’ingresso dei veicoli nella ztl.
Per informazioni e chiarimenti si può scrivere all’Ufficio viabilità del Comune [email protected] o ad Apm [email protected]

La modulistica e la documentazione inerente i provvedimenti adottati possono essere reperite sul sito istituzionale di Apm al link www.altogarda-parcheggi.it/permessi-ztl