Ritorno in gara di Alex Schwazer ad Arco venerdì 19 luglio, attesi giornalisti da tutta Europa

Redazione18/07/20242min
Alex Schwazer



 

Fervono i preparativi ad Arco per il ritorno agonistico di Alex Schwazer la cui squalifica è scaduta domenica 7 luglio. Il campione italiano ha vinto l’oro olimpico della 50 km a Pechino 2008. Queen Atletica e la ASD Atletica Alto Garda e Ledro, in collaborazione con Mancini Group, stanno predisponendo ogni dettaglio per un evento che si annuncia molto partecipato da spettatori e media. Nei giorni scorsi agli organizzatori sono pervenute richieste da ogni parte d’Italia e dall’estero per assistere e sostenere Alex nel suo saluto all’atletica e ai suoi tifosi.
Teatro della gara sarà lo stadio di via Pomerio di Arco dove venerdì 19 luglio Alex Schwazer tornerà in pista per una 20 km prevista interamente in pista con regolare giuria di marcia. L’evento, denominato QAlex20k, prevede la partenza alle ore 19 e 30, differita di mezz’ora rispetto all’orario originale per consentire all’atleta di gareggiare nelle migliori condizioni possibili. Per una precisa scelta il risultato non sarà valido per il ranking internazionale, ma sarà regolarmente certificato per le graduatorie italiane Fidal.
“Dopo 8 lunghissimi anni dalla mia ultima gara – dichiara Schwazer – venerdì 19 luglio tornerò a marciare. I miei figli Ida e Noah mi vedranno gareggiare per la prima volta e ne sono immensamente felice. Sarà una festa per tutti gli atleti, i tifosi e per le famiglie che saranno presenti”.
L’ingresso sarà libero ma, data la possibilità di un’affluenza elevata, è consigliabile raggiungere l’impianto con largo anticipo, dalle 18 in poi.
(foto Giancarlo Colombo)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche