Riqualificazione parcheggio ex Carmellini ad Arco, assegnati i lavori
La ditta Adarte Srl si è aggiudicata i lavori di “Riqualificazione aree urbane del parcheggio di via Paolina Caproni Maini e Cantiere 26 – Ambito A” per l’importo di 383.252 Euro (iva esclusa). L’area tecnica dell’Ufficio Opere Pubbliche aveva individuato 5 ditte per effettuare i lavori nell’area ex Carmellini, a fianco del ponte storico di Arco. Fra le cinque, Adarte ha offerto il ribasso del 13,939%. Una ditta già conosciuta ad Arco per aver effettuato i lavori di riqualificazione dell’abitato di Chiarano.
Il dirigente Carmelo Capizzi con la determinazione numero 350 del 17 settembre scorso ha assegnato l’affido dei lavori di riqualificazione delle aree urbane di via Caproni Maini e del Cantiere 26. La data precisa dell’avvio dei lavori non è ancora stata fissata, spiega l’assessore alle opere pubbliche Gabriele Andreasi, “ma l’intenzione è quella di avviare i lavori entro la fine di ottobre”, in un momento in cui il flusso turistico in città tende a scemare.
Per l’intervento, nel suo complesso, l’amministrazione Betta spenderà in totale 650 mila Euro, di cui 383.252 solo per i lavori di ristrutturazione urbanistica, per la pavimentazione stradale e i costi di sicurezza, altri 266.747 per somme a disposizione.
Il direttore dei lavori e coordinatore della sicurezza è stato nominato il geometra Paolo Pedrotti, dipendente del Comune di Arco.