“Ricordati la mascherina”: i cartelli in legno di Toni Marchi per le scuole

Redazione07/02/20212min
tonimarchi-2021.02.05


Antonio “Toni” Marchi, pensionato con la passione della lavorazione del legno, ha fatto omaggio all’Amministrazione comunale di Arco di una dotazione di cartelli che ricordano di indossare la mascherina, da lui realizzati artigianalmente e destinati alle scuole del Comune di Arco.
Non è la prima volta che Toni Marchi, ex vigile del fuoco volontario, dedica il suo tempo libero alla collettività. In questo caso agli studenti, dai più piccoli delle scuole materne fino ai ragazzi dei centri professionali e di Gardascuola. I cartelli raffigurano un uomo stilizzato che regge un cartello con la scritta «Wear your mask», alle sue spalle un sole che ha le sembianze di un grande coronavirus e nella fascia bassa la scritta «Ricordati la mascherina».

La consegna è avvenuta con un breve momento ufficiale in sala Giunta in municipio, presenti per l’amministrazione comunale il sindaco Alessandro Betta e gli assessori Francesca Modena e Guido Trebo. Il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Maurizio Caproni ha mandato un saluto e un ringraziamento all’autore dell’omaggio.
«Un pensiero di grande responsabilità -ha detto il sindaco- realizzato oltretutto con grande maestria: il cartello, infatti, è efficace e giovanile, oltre che curato ed esteticamente ineccepibile. Sono certo che i nostri ragazzi lo sapranno apprezzare come merita, come sapranno apprezzare il senso di comunità e la dedizione al prossimo insiti in un simile gesto».

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche