Riaperto l’ascensore del Bastione a Riva del Garda dopo i lavori di manutenzione

Stagista05/12/20202min
20200612_DSC0400 RIVA NUOVO ASCENSORE BASTIONE

È tornato in funzione l’ascensore inclinato che porta al Bastione di Riva del Garda, rimasto fermo in novembre per un periodo di manutenzione.
La ditta costruttrice Maspero Elevatori ha lavorato sull’ascensore per apportare alcune migliorie tecniche ed effettuare la manutenzione di sicurezza.
L’orario di apertura è stato modificato per la bassa stagione ma anche per attenersi alle disposizioni di prevenzione dalla pandemia. L’impianto sarà in funzione dalle 9.30 alle 18.30.
L’ascensore sarà annualmente soggetto a manutenzioni, soprattutto nei mesi di febbraio e novembre in quanto più scarichi in termini di affluenza turistica.
Fin dalla sua apertura, il 13 luglio scorso, l’attrazione si è dimostrata un gran successo: in tutto sono stati staccati 74 mila biglietti, distribuiti in modo particolarmente intenso nei mesi di luglio, agosto e settembre, arrivando ad una media di 725 utenti al giorno.
Quello di novembre è stato un mese necessario per effettuare i lavori di manutenzione e di sistemazione di alcuni problemi tecnici che erano successi durante l’estate, che avevano portato al fermo improvviso dell’impianto, durato poi alcuni giorni. Inoltre anche il personale dell’Apm si è potuto godere le meritate ferie, ma adesso l’impianto a fune, unico nel suo genere, è pronto per essere nuovamente utilizzato nelle sue condizioni ottimali.
Attualmente il prezzo del biglietto, 3 Euro per una tratta, 5 Euro andata e ritorno, rimane invariato anche se Apm valuterà attentamente le richieste di scontistiche particolari per disabili e residenti.
(Alternanza scuola-lavoro Liceo “A.Maffei”- Alessia De Masi)

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche