Renata Farina è la nuova Manager di Riva del Garda Fierecongressi
È Renata Farina la nuova Congress Manager di Riva del Garda Fierecongressi, la quale ha preso il testimone da Alessandra Albarelli, che da gennaio 2020 ha assunto l’incarico di Direttrice Generale della Società.
Con un’esperienza pluriennale nell’ambito della promozione turistica del settore congressuale e degli eventi, Farina si è occupata in precedenza di diversi progetti che hanno abbracciato tutti gli aspetti del marketing territoriale.
In qualità di project manager presso il Consorzio di promozione turistica Verona Tuttintorno ha curato progetti tematici in ambito enogastronomico, congressuale, culturale, di comunicazione e pubbliche relazioni con stampa e operatori del settore, nonché della gestione dei rapporti con istituzioni e associazioni di categoria. Vanta inoltre ampia esperienza professionale nel settore alberghiero, per cui nel 2016 ha assunto l’incarico di vice direttore dell’Hotel Leon d’Oro Verona.
Renata Farina va ad assumere un ruolo che la vedrà dedicarsi ad attività di marketing strategico, pubbliche relazioni, comunicazione e commerciale che, con la nuova struttura Spiaggia Olivi e la previsione della realizzazione dei nuovi spazi congressuali, vedrà la Business Unit Congressi particolarmente impegnata nello sviluppo aziendale.
Assieme a Renata Farina, il team della Business Unit congressuale si completa con la decennale esperienza di Alberta Costa e Marika Grassi, e con Cecilia Manica, nuova figura impegnata nella cura dell’Ambassador Program. La riorganizzazione introdotta dalla nuova Direzione Generale di Riva del Garda Fierecongressi vede inoltre affiancare al team Congressi il team Incoming – Graziella Zucchelli, Ketty Adam, Elisa Andreolli, Chiara Biatel, Silvia Bordignon – esperto e strategico partner delle agenzie di organizzazione eventi, e la nuova Area Innovazione – Stefania Rosa, Patrizia Battisti, Elena Burdese, Alberta Santorum – dedicata allo sviluppo e allo start-up di nuovi progetti.