Rafforzato il gemellaggio della Polizia stradale di Riva del Garda con Bensheim
Lo scorso fine settimana una delegazione della Polizia Stradale di Riva del Garda è stata in visita alla città gemellata di Bensheim in occasione della Winzerfest.
La festa del vino di Bensheim, la più importante dell’Assia meridionale, si è tenuta quest’anno dal 31 agosto all’8 settembre. La delegazione rivana era composta dal comandante Marco Zucchelli, dal vicecomandante Giovanni Zomer e dagli agenti Daniele Cerana e Maurizio Piffer, accompagnati dalla presidente dell’associazione Amici di Bensheim Lorena Giuliani. Al loro arrivo sono stati accolti dall’ex capo della Polizia di Bensheim Jupp Simon e dal presidente del Deutsch-Italienischer Freundeskreis Bensheim-Riva del Garda Rolf Richter. Sabato si è svolta la visita della città e della suggestiva residenza estiva dei principi, il Fürstenlager, ad Auerbach. Infine, la domenica mattina, prima della partenza, l’incontro con il sindaco di Bensheim Christine Klein.
«Durante tutta la visita abbiamo ricevuto un’accoglienza straordinaria anche da parte del Sindaco -spiega la presidente della Amici di Bensheim Lorena Giuliani – e ci sono stati dedicati molto tempo e tante attenzioni. È stato un incontro caloroso e amichevole, nel vero spirito del gemellaggio, e siamo tornati con un grande senso di gratitudine per l’ospitalità ricevuta e con la consapevolezza di aver rafforzato ulteriormente i rapporti di amicizia tra le nostre città».
La delegazione è stata ospitata dalla sezione Bergstraße-Odenwald dell’International Police Association nella sede di Hauptstrasse a Bensheim, che funge da punto d’incontro centrale per i contatti di polizia nazionali e internazionali. I rapporti tra la stradale di Riva del Garda e l’Ipa Bergstraße-Odenwald sono nati con la celebrazione del 25° anniversario del gemellaggio tra Bensheim e Riva del Garda, nel 2014.
Nel fine settimana precedente è stata a Bensheim anche la delegazione dell’amministrazione, la cui presenza all’importante festa di Bensheim, ospite del Comune, è da tempo una consuetudine. Quest’anno in rappresentanza di Riva del Garda c’erano il vicesindaco Silvia Betta e il consigliere con delega a politiche giovanili, pace, solidarietà e rispetto Simone Fontanella.