Raccolta differenziata a Ledro, alle isole stradali solo con la tessera

Redazione16/03/20242min
20210217_DSC9066 CASSONETTI AREA ECOLOGICA RIFIUTI



 

Il nuovo sistema di raccolta rifiuti avviato nella Comunità Alto Garda e Ledro sta arrivando a compimento anche nel comune di Ledro.
Dal 18 marzo in tutto il territorio della Valle, infatti, verranno attivate le isole stradali ad accesso controllato e saranno accessibili solo con la tessera personale già consegnata negli scorsi anni.
Con l’attivazione di questo sistema si conta di migliorare la qualità della raccolta differenziata controllando i conferimenti errati di ogni
utenza, contenere i costi di smaltimento attraverso la valorizzazione dei materiali ed evitare il conferimento nei contenitori da parte di cittadini non aventi diritto.
Chi a marzo 2024 risultava ancora sprovvisto di tessera la riceverà nelle prossime settimane. Chi, invece, l’avesse smarrita richiederne una copia presso il CRM di Pieve di Ledro (orari: lun.-mer.-ven. 14.00-18.00; sab. 8.00-12.00). La tessera può essere ritirata solo dall’intestatario dell’utenza o da altri con una sua delega firmata.
Per le nuove utenze la tessera verrà fornita al momento dell’attivazione dell’utenza presso le sedi di Gestel di Arco o Ledro.

Spetta a tutti dare il proprio contributo per un importante miglioramento dei risultati di raccolta, con l’obiettivo di recuperare il maggior numero di risorse dai materiali e risparmiare preziose materie prime.
Ogni cittadino è pertanto invitato ad adottare comportamenti virtuosi nel conferire correttamente il proprio rifiuto, secondo le modalità assegnate, evitando in qualsiasi modo gli abbandoni di rifiuto nei pressi delle isole e inserendo correttamente il rifiuto nello specifico contenitore. Si ricorda a tal proposito che l’abbandono di rifiuti è un reato perseguibile a livello amministrativo e penale.
Per eventuali informazioni sul servizio è disponibile la APP Idealservice– Rifiuto zero e il numero verde 800.688.465.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche