Pro Loco di Campi, corso di fotografia con smartphone

Nicola Filippi15/05/20242min
giovani telefonino



 

Puoi infilarlo nella tasca dei jeans e scattare fotografie bellissime. In ogni momento della giornata. Ormai siamo figli delle immagini digitali e dei video, che scattiamo con i nostri smartphone, per quel momento di notorietà che ci regala un post o un reel sui social network. Nella memoria dei nostri telefoni cellulari, ormai appendici delle nostre vite, ci sono migliaia di fotogrammi, più o meno interessanti. Sull’onda dell’euforia da clic, la Pro Loco di Campi propone dal 16 maggio al 6 giugno un corso base di introduzione alla fotografia, dedicato in particolare all’utilizzo degli smartphone.
“Le tue foto non ti soddisfano al 100%? Hai uno smartphone di ultima generazione ma ancora alle tue foto manca qualcosa? – scrivono gli organizzatori – Paesaggi, foto di interni, eventi sportivi, cibo e foto ritratto hanno bisogno di impostazioni e inquadrature diverse; con piccoli accorgimenti e qualche trucchetto le tue belle foto diventeranno fantastiche”.
Il corso è tenuto da Sonia Calzà e Marco Vecchi dell’associazione “Il Fotogramma”.
Il corso è strutturato in cinque incontri: base e teoria della fotografia, composizione fotografica, esercizi pratici in classe (gestione della luce, messa a fuoco e profondità di campo, fotografia di un ritratto), uscita pratica sul territorio, visione e valutazione in classe dei lavori fatti dagli studenti.
Per informazioni: 347 815 4219 (telefono e whatsapp) e [email protected].

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche