Presentati i progetti del Piano Giovani

Redazione23/04/20222min
Serata 19 Aprile - PianoB 1

 

Martedì 19 Aprile sono stati presentati al centro giovani Cantiere 26 di Arco i 15 progetti di attivazione giovanile, ideati e scritti da parte delle associazioni che hanno risposto al Bando 2022 del Piano Giovani AGL.
La serata, moderata dal Referente Tecnico Organizzativo insieme alla presidente di APSP CasaMia, ha visto una buona presenza dei rappresentanti politici dei sette comuni finanziatori e dalla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro.
Le proposte progettuali presentate, molto eterogenee tra loro, trovano la loro espressione in diverse forme: cinema, tutela del paesaggio, valorizzazione di luoghi pressoché dimenticati, la creazione di podcast audio, l’organizzazione di momenti di socialità, esibizioni musicali, performance teatrali e danza.
Visioni e idee diverse che confluiscono all’unisono nella tematica della sostenibilità ambientale, fulcro del bando dell’anno corrente denominato “Tsunami”. Uno sforzo comunitario per realizzare iniziative che si muovano verso la sostenibilità ambientale, un obiettivo necessario se vogliamo tutelare il nostro unico pianeta. La sostenibilità, trova però diverse declinazioni: nell’accessibilità, nell’inclusione nell’attenzione maggiore al contesto e alle relazioni che quotidianamente viviamo.
Per far iniziare ufficialmente i progetti più meritevoli e in linea con il bando il prossimo passaggio sarà con la con la Provincia Autonoma di Trento per valutare l’ammissibilità dei progetti e successivamente quello con il Tavolo del Confronto e della Proposta per valutare le idee emerse dalle schede progettuali e la loro finale approvazione.

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche