Premio Laurea ‘Dieci anni di Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO’
A tsm-step, Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio il vicepresidente della Provincia autonoma Mario Tonina, presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, ha premiato Alice Gruarin e Gianluca Berrera, (bando laureati) vincitori del Premio di Laurea ‘Dieci anni di Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO’, rispettivamente della sezione Paesaggio e Geologia . “Oggi è un momento per celebrare chi ha concluso con successo i propri studi, dedicando tempo e impegno alle Dolomiti UNESCO, ma anche per incoraggiare altri studenti ad investire con entusiasmo e serietà in questa direzione”, ha detto il presidente Tonina premiando i due laureati. Cinque le menzioni speciali: due per la sezione Paesaggio, tre per Geologia. Con il presidente Mario Tonina anche la presidente di Tsm Sabina Zullo.
La vincitrice della sezione Paesaggio è Alice Gruarin con “Passi dolomitici. Paesaggi eccezionali o degradati? Una griglia interpretativa per la riqualificazione degli ambienti di passo”, relatore: prof.ssa Viviana Ferrario, correlatore: prof. Mauro Marzo, IUAV – Venezia – Corso di Laurea Magistrale in Architettura.
Il vincitore della sezione Geologia è Gianluca Berrera con “Modellazione tridimensionale del sistema piattaforma carbonatica-bacino dei Denti di Terrarossa/Rosszähne – Alpe di Siusi/Seiser Alm (Triassico medio, Dolomiti)”, relatore: prof. Piero Gianolla, correlatori: dott. Marcello Caggiati, dott. Alberto Riva, Università degli Studi di Ferrara | Corso di Laurea Magistrale in Scienze Geologiche, Georisorse e Territorio.