Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, il tema l’intelligenza artificiale

Redazione18/04/20243min
Europaeisches-Forum-Alpbach_imagefullwide



 

“Intelligenza artificiale nell’Euregio” è il tema del Premio Giovani Ricercatori Euregio 2024, giunto alla 13a edizione e patrocinato dalle Camere di commercio e industria dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
I giovani ricercatori dei tre territori sono invitati a presentare entro il 15 maggio un abstract in inglese del loro lavoro di ricerca, tramite un modulo online. I lavori devono provenire dalle discipline dell’economia e delle scienze sociali, del diritto, dell’istruzione e delle scienze umane, delle scienze tecniche, delle scienze naturali e della medicina.
Una giuria di alto livello, presieduta dalla presidente della Libera Università di Bolzano, selezionerà i progetti migliori e i giovani ricercatori selezionati saranno invitati il 17 e il 18 agosto prossimi, nell’ambito delle Giornate del Tirolo del Forum europeo di Alpbach, a presentare il loro lavoro e scambiare idee con scienziati di fama e rappresentanti delle istituzioni.
Possono candidarsi i giovani ricercatori fino a 35 anni (nati entro il 16 agosto 1989) che lavorano presso università, istituti superiori e istituti di ricerca dell’Euregio, o presso università, istituti superiori e istituti di ricerca di tutto il mondo e che provengono dall’Euregio.
Per il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano il Premio Giovani Ricercatori Euregio è, già di per sé, un traguardo per l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino: promuovere l’impegno dei giovani in un settore, quello della ricerca, cruciale per il futuro, sul quale i territorio si stanno da tempo concentrando. In più, il tema sul quale i giovani ricercatori sono chiamati quest’anno a dimostrare la loro capacità d’innovare, l’intelligenza artificiale, rende il Premio ancora più interessante ed importante.
Le informazioni sul bando sono disponibili sul sito: https://www.europaregion.info/it/euregio/progetti/scienza/premio-giovani-ricercatori-euregio/
A questo link il modulo online per partecipare alla selezione: https://forms.office.com/e/USyk9nGLEi
Ai finalisti saranno rimborsate le spese di viaggio e un soggiorno di due notti ad Alpbach.

Continue in browser
Per installare tocca
e scegli
Aggiungi alla schermata Home
La Busa
Ottieni la nostra APP. Resta aggiornato sulle ultime notizie.
Installa
La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche