Piano anticorruzione ad Arco: consultazione pubblica
In previsione dell’aggiornamento del Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) 2023/2025, il Comune di Arco dà avvio alla consultazione pubblica della sottosezione «Rischi corruttivi e trasparenza», al fine di rendere effettivo il diritto alla partecipazione e favorire il coinvolgimento attivo della società civile.
Per questo si invitano i portatori di interessi della cittadinanza, di categorie o di ordini e collegi professionali, le associazioni di ogni tipo e i singoli cittadini a prendere visione del Piano integrato di attività e organizzazione 2022/2024, approvato dalla Giunta con deliberazione n. 204 del 13 dicembre 2022 e pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Arco (link) nella sezione «Amministrazione trasparente», seguendo il percorso «Altri contenuti», «Prevenzione della corruzione», «Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza».
Le osservazioni e i suggerimenti potranno essere trasmesse al responsabile per la prevenzione della corruzione del Comune di Arco entro le ore 12 del 24 marzo. Secondo le indicazioni contenute nel Piano nazionale anticorruzione 2022, particolare attenzione dovrebbe essere riservata al monitoraggio e alla informazione, intesa come trasparenza, delle attività poste in essere relativamente agli investimenti comunali finanziati con risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).