Pedergnana nuovo segretario Patt di Arco: “Nel 2025 vogliamo dare la scossa”

Nicola Filippi22/07/20243min
_DSC4501 CARLO PEDERGNANA PATT ARCO (5)



 

Carlo Pedergnana è stato eletto segretario politico della sezione arcense del Patt. Dopo il clamoroso divorzio del 2016, Pedergnana si è imposto un periodo di allontanamento dall’agone politico. Ora l’ex assessore alla Comunità di Valle ha deciso di rimettersi in gioco, tirato per la giacca dei vertici trentini del partito. E, insieme a Stefano Bresciani, ex vicesindaco e oggi consigliere d’opposizione, ha deciso di ri-entrare a far parte del centrodestra civico-autonomista, in vista delle elezioni comunali del 2025.
“Volevo rimettermi in gioco – racconta Pedergnana a “La Busa” – perché mi sono accorto che dopo tutti questi miei anni di assenza dalla politica la gente mi cerca ancora, perché ha apprezzato il mio modo di lavorare, sette giorni su sette, 24 ore al giorno, anche quando ero in Comunità di valle. In questi anni di assenza dalla politica mi sono buttato a capofitto nel mio lavoro, ma ora sento il dovere di tornare in campo per cambiare la situazione di immobilismo in cui è caduta la città di Arco”.
“Vedo la mancanza di vicinanza ai problemi delle persone, da quelli più grandi a quelli più piccoli – spiega Pedergnana – Soprattutto mi sono accorto che i politici che ci governano oggi non sono in grado di dare risposte alle persone. Mi sono preso questo onore e onore di dare il mio contributo alla rinascita di questa città. Il Patt di Arco guarda ad un nuovo inizio. Già nella prima riunione con i tesserati ci siamo accorti che ci sono tanti giovani che vogliono mettersi in gioco. Ad Arco c’è bisogno di dare una scossa”.
“Come partito, la collocazione per le prossime elezioni è già stata decisa, con il centrodestra civico autonomista – commenta Pedergnana – in questa coalizione noi vogliamo dire la nostra. Da parte mia, ma soprattutto da parte di Stefano, c’è una grande esperienza amministrativa alle spalle. Noi vogliamo dare una scossa alla città, perché la città è ferma. C’è immobilismo.
Non serve fare un po’ di asfalti ad un anno dalle elezioni, manca una programmazione anche sui grandi interventi”.
“La nostra coalizione politica è coesa – conclude il segretario politico del Patt arcense – noi facciamo politica per passione e abbiamo un rapporto personale che ci lega ed è molto forte. Questo è importantissimo, perché lavorare con persone di fiducia ti porta a costruire progetti ragionati”. E contro la disaffezione politica Pedergnana ha una ricetta. Semplicissima: “Che tristezza vedere quante persone non vanno a votare, per riavvicinare la gente alla politica bisogna presentare persone che ascoltano le problematiche dei cittadini e danno loro risposte. La fiducia in politica è fondamentale, soprattutto devi dimostrare che fai politica per passione, che non hai le mani legate con i poteri forti”.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche