Passaggio di testimone per l’Apt Garda Trentino a Oskar Schwazer
Dopo dodici anni di attività alla direzione dell’ Apt Garda Trentino, Roberta Maraschin può finalmente godersi una meritata pensione.
Proprio in questi giorni, infatti, ha ceduto il posto all’altoatesino Oskar Schwazer, che pur essendo molto giovane è altresì preparato e brillante. La direttrice Maraschin non ha dubbi, quindi, quando nel passare il testimone si dice estremamente sicura che Schwazer saprà continuare egregiamente il suo lavoro.
Oskar Schwazer, di Vipiteno, dopo aver conseguito una laurea in management del turismo all’Università di Bolzano ha fondato un’azienda di marketing, la Dolomighty Communications, basandosi sulle sue molte esperienze nelle strategie di marketing.
Strategico da parte di Schwazer il mantenere un assoluto riservo su quali saranno le novità che porterà in dono alla Apt Garda Trentino: il neo direttore, infatti, si muoverà con cautela studiando con competenza e attenzione ogni mossa.
Naturalmente le aspettative che lo circondano sono molto alte e riguardano essenzialmente il fattore economico (in modo da reinvestire le entrate per portare beneficio all’Alto Garda stesso), il fattore sociale (che vede la regolamentazione del fenomeno “Airbnb” tra i primi punti caldi) e, ultimo ma non meno importante, il fattore ambiente (con la focalizzazione sull’outdoor, fiore all’occhiello del Garda Trentino che ha portato lustro e prestigio alla zona focalizzandosi molto sul trekking).
Non mancheranno nel taccuino degli impegni di Schwazer gli appunti riguardanti il settore enogastronomico (importante realtà da valorizzare) e il settore wedding (visto il trend nascente dello scegliere la cornice lacustre come setting ideale per le proprie cerimonie di nozze).
Il piatto è bello ricco, non rimane che augurare a Oskar Schwazer un buon lavoro e, naturalmente, a Roberta Maraschin di godersi la pensione.