Cimitero di Arco: contro il parcheggio selvaggio arriva il disco orario

Nicola Filippi06/10/20242min
20241006_PARCHEGGIO CIMITERO ARCO (6)
20241006_PARCHEGGIO CIMITERO ARCO (1)



 

Sosta massima di due ore nel parcheggio attorno al cimitero di Arco. La decisione di introdurre il disco orario è stata presa dalla giunta Betta, su sollecitazione dell’assessore alla mobilità Gabriele Andreasi, per frenare il fenomeno dello stazionamento, per intere giornate e nottate, di camper e furgoni, rendendo così impossibile il parcheggio ai visitatori del campo santo.
Resta da risolvere invece il problema dell’uso della toilette interno del cimitero da parte dei camperisti (e non solo), che spesso e volentieri lasciano il locale in condizioni a dir poco pietose.
Il disco orario sarà esteso anche alle autovetture. La sosta di due ore, per recarsi al cimitero, è ritenuta essere un tempo sufficiente per la visita alla tomba del proprio caro.
L’assessore Andreasi ha deciso di prendere in mano la situazione dopo la lunga sequela di segnalazioni – sia su SensorCivico sia anche al comitato di partecipazione Arco Centro – da parte di cittadini, impossibilitati a trovare parcheggio nei pressi del cimitero. Fenomeno che è aumentato la scorsa stagione estiva. Ora arriva la contromossa dell’amministrazione. La decisione della giunta Betta è stata inoltrata al Comando della Polizia Locale intercomunale che dovrà predisporre l’ordinanza. Quindi, gli operai del cantiere comunale dovranno installare la segnaletica verticale. E da quel momento in poi sarà possibile parcheggiare al cimitero per un massimo di due ore. Con il disco orario ben visibile sul cruscotto.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche