Parcheggio di Via Treviso a Riva: a pagamento per i non residenti e nuova area sosta camper

Redazione19/07/20232min
PARCHEGGIO VIA TREVISO RIVA

 

Riorganizzazione del grande parcheggio di via Treviso a Riva del Garda. Tra pochi giorni sarà a pagamento per i turisti e non residenti, mentre i cittadini rivani potranno parcheggiare gratuitamente, così come i lavoratori pendolari. È stata inoltre ricavata un’area dedicata ai camper dei residenti al costo di 300 euro all’anno. Le tessere sono disponibili presso Apm a partire da lunedì 24 luglio.
L’area è stata riorganizzata e dotata di recinzioni e sbarra di accesso; oltre alla parte per i camper quella restante, per i veicoli, dal 1° agosto sarà a pagamento con tariffe differenziate per i periodi estivo e invernale, agevolazioni per le attività economiche e la totale gratuità per residenti e lavoratori pendolari nel Comune di Riva del Garda. In estate sarà a pagamento dalle 8 alle 22, al costo di 2 Euro all’ora, minimo mezz’ora, massimo giornaliero 14 Euro. Nel periodo invernale, invece, la tariffa sarà di 1 Euro all’ora, minimo un’ora, massimo giornaliero 7 ore.

«In questo modo diamo risposta al problema della lunga lista di attesa per l’area di rimessaggio camper alla Baltera – spiega l’assessore Luca Grazioli – viste le numerose richieste di cittadini rivani. Per quanto riguarda il parcheggio per le auto, tutti i residenti del Comune di Riva del Garda e i lavoratori pendolari di attività aventi sede sul territorio di Riva del Garda avranno il beneficio di parcheggiare gratuitamente, purché muniti di vetrofania o altro dispositivo in corso di validità rilasciati da Apm. Con questi interventi pensiamo di dare una risposta concreta a tutti i rivani proprietari di camper che oggi utilizzano, per estrema necessità, stalli di sosta in superficie sparsi per il territorio. Dall’altra subordiniamo al pagamento il parcheggio per auto a 500 metri dal lago, portando un beneficio a residenti e ad alcune categorie».

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche