Otello a Riva del Garda
Martedì 3 dicembre la rassegna teatrale di Riva del Garda propone lo spettacolo «Otello» di Teatro stabile di Torino, Teatro nazionale e Progetto Urt: nella sala Garda del Palazzo dei Congressi con inizio alle 21.
Jurij Ferrini dirige e interpreta la più celebre tragedia sulla gelosia: l’Otello di Shakespeare. Su questo dramma, dove la verità perde di concretezza e cede il passo alla calunnia, si innesta una chiave di lettura contemporanea. Il groviglio di sentimenti che tormenta il protagonista si intreccia ai temi della discriminazione, della cospirazione e dell’intolleranza. Rebecca Rossetti interpreta uno Iago androgino, che compie la sua distruzione (e autodistruzione) per semplice, disarmante disprezzo per la vita. In scena anche Paolo Arlenghi, Marita Fossat, Michela Gioiella, Agnese Mercati, Federico Palumeri, Stefano Paradisi, Michele Puleio.
Ingresso: settore unico, 12 euro l’intero, 8 euro il ridotto generico (età fino a 26 anni e oltre 65, abbonati ad altre stagioni 2024-2025 del Coordinamento teatrale trentino), 5 euro il ridotto giovanissimi (età fino a 18 anni).
Prevendita: fino alle 20 del giorno dello spettacolo; la cassa in teatro apre a partire dalle 20