Polizia, arresti e controlli anche nell’Alto Garda

Stagista26/08/20232min
questura trento

 

È continuata incessantemente anche in agosto l’attività di contrasto e prevenzione dei reati condotta dalla Questura di Trento su tutto il territorio provinciale. Tra il 10 e il 24 agosto il personale della Polizia di Stato ha eseguito numerosi controlli che hanno interessato i principali parchi e piazze delle città del Trentino, luoghi, questi, particolarmente esposti al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Risultati positivi sono stati registrati a Riva del Garda, dove, lunedì 18 agosto, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto in arresto un diciannovenne, trovato in possesso di 4 panetti di hashish del peso lordo complessivo di quasi due etti.
Grande attenzione è stata dedicata anche al contrasto dell’immigrazione clandestina: nel periodo in argomento, sono state eseguite 17 espulsioni ed adottati 10 ordini del Questore di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni, 3 misure alternative al trattenimento, una partenza volontaria e 4 accompagnamenti presso il Centro di Permanenza per il rimpatrio.
Nel Capoluogo, nell’ambito dei servizi disposti, è stato possibile identificare 1527 persone, controllare 415 autoveicoli, sottoporre a sequestro oltre due etti e mezzo di hashish ed un altro etto e mezzo di sostanza stupefacente riconducibile a droghe sintetiche nonché deferire all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà 4 soggetti per reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attenzione è stata altresì riposta sul territorio di Rovereto, dove i gravi fatti di sangue recentemente verificatisi. La delicata situazione ha imposto la necessità di organizzare ulteriori, specifici e mirati servizi finalizzati a prevenire e, in caso, reprimere, eventuali episodi delittuosi, per poter restituire ai cittadini una percezione generale della sicurezza, messa a dura prova da questi ultimi avvenimenti.
I controlli proseguiranno nelle prossime settimane, con attività congiunte con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, nell’ambito della campagna provinciale di prevenzione e lotta contro la criminalità coordinata dalla Questura.

 

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche