Oggi e domani la Festa Alpina ad Arco
Torna sabato 15 e domenica 16 luglio la tradizionale Festa alpina del Gruppo Alpini di Arco: alla baita in località Prabi musica, festa e la celeberrima, fornitissima cucina alpina. Inoltre domenica mattina ci si trova alle 9 in viale delle Palme dove alle 9.15 parte la sfilata con la fanfara alpina di Riva del Garda per l’omaggio floreale al colonnello Italo Marchetti e la deposizione di una corona al monumento ai Caduti in piazzale Segantini. Quindi il corteo prosegue attraverso il centro storico fino alla baita alpina, dove si tiene l’alzabandiera in onore dei Caduti con allocuzione delle autorità e rinfresco finale, e alle 11 la Messa con la presenza del coro di Romarzollo.
Sabato la festa inizia alle ore 11, dalle 12 alle 14 c’è la distribuzione del rancio alpino. La cucina riapre alle 18 e alle 20 via con la musica e il ballo liscio con l’orchestra I Saravà.
Domenica dopo la sfilata per i Caduti e la Messa, dalle 12 alle 14 la distribuzione del rancio alpino. Alle 18 riapre la cucina e alle 20 tornano la musica e il ballo liscio con l’orchestra I Saravà.