Obbligo dei pneumatici invernali: la Stradale intensifica i controlli

RedazioneRedazione06/11/20191min1146
pneumatici neve

Con l’approssimarsi della stagione invernale torna in vigore, sulle strade della Provincia di Trento, l’obbligo per tutti i veicoli di circolare con pneumatici da neve installati. In alternativa bisogna avere le catene da neve a bordo della propria autovettura. L’obbligo sarà in vigore dal 15 novembre 2019 al 15 aprile 2020 sull’intera arteria autostradale “A22” del Brennero e su tutte le strade statali e provinciali del territorio trentino.
Oltre ad autostrada, strade statali e provinciali l’obbligo può essere esteso, da parte dei sindaci, anche alle strade di ciascun singolo comune sulla base di apposite ordinanze.
I pneumatici da neve sono quelli riportanti sul fianco l’indicazione “MS”, “M+S”, “M&S” o “M-S” (indicazione riportata anche sui pneumatici “quattro stagioni”.
L’utilizzo dei pneumatici estivi nel periodo invernale, benché consentito con catene da neve a bordo, non è raccomandabile a causa delle basse temperature tipiche del periodo che potrebbero far “allungare” i normali spazi di frenata.
Nel momento dell’acquisto ed installazione dei pneumatici invernali è sempre meglio affidarsi ad officine ed installatori professionisti.
La Polizia Stradale informa che saranno implementati i controlli sulla osservanza dell’obbligo.


Chi siamo

Il sito labusa.info è una iniziativa editoriale del fotoreporter Maestro Artigiano Fabio Galas per l’informazione quotidiana dell’Alto Garda, a complemento del fortunato mensile di attualità e cultura edito dal 2010. Sul portale trovano spazio anche i filmati di Telegarda Trentino, il canale televisivo … [segui]


SCRIVICI

CHIAMACI



Categorie



Direttore Responsabile Fabio Galas – Iscrizione Registro Trib. Rovereto n. 5/11


La Busa

GRATIS
VIEW