Nuovi arbitri per la Sezione Arco – Riva

Redazione02/03/20202min
ARBITRI ARCO RIVA 20200229-WA0007

Sono sette i ragazzi che nel pomeriggio di sabato 29 febbraio, presso la Sezione arbitri di calcio di Arco–Riva, hanno sostenuto e superato a pieni voti la prova d’esame d’idoneità portando ad 83 il numero complessivo dei “fischietti” dell’Alto Garda (tra arbitri di Calcio a 11, calcio a 5, assistenti ed osservatori). Sono Asrif Box, Olsen Ganci, Julian Ganci, Emanuele Nabalini, Nikolas Nogler, Giacomo Paolucci e Samuel Pederzolli.
Il corso, cominciato nella seconda metà di novembre, è stato tenuto dal Presidente Paolo Pasqua con la collaborazione del direttivo. Tanto entusiasmo e molta curiosità per la nuova avventura che vedrà prossimamente i nuovi arbitri protagonisti sui terreni di gioco del Trentino, accompagnati dai tutor, dove faranno i loro esordi nel campionato Giovanissimi Provinciali.
Per chi fosse interessato a diventare arbitro la sezione organizza un nuovo corso gratuito che inizierà in primavera al quale possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 e i 35 anni. La qualifica di arbitro AIA dà diritto alla tessera federale con la quale si può accedere gratuitamente a tutti gli stadi sul territorio nazionale, anche di serie A.
Agli studenti vengono riconosciuti crediti formativi. Per ogni gara diretta si ha diritto ad un compenso economico.
Per informazioni ed iscrizioni, è possibile rivolgersi al numero di telefono 389-953-3636, sul sito www.aia-arcoriva.it oppure attraverso le piattaforme social Facebook e Instagram di AIA Arco-Riva.