Novità al “Beppe Viola” di Arco, ecco il torneo femminile Under 12
Un torneo Under 12 femminile a otto squadre, che avrà luogo il 6 gennaio, è la novità del nuovo anno proposta dall’Us Arco per affiancare l’ormai tradizionale Beppe Viola riservato ai Pulcini che l’11 gennaio taglierà il traguardo dei 25 anni tenendo viva l’attenzione degli appassionati per tre fine settimana.
Saranno il Trento (ex Clarentia) con ben due squadre, il Sassuolo, dal rigoglioso settore giovanile, il Baldo Junior Team di Verona, le ragazzine in erba del Roncegno, l’Isera, una grande realtà del calcio provinciale, il Padova e la fiorentissima Scaligera (400 tesserate) di Isola della Scala a contendersi l’ambito trofeo al termine di una giornata intensissima.
La formula è quella cosiddetta all’italiana con 4 squadre per girone (Sassuolo, Roncegno, Baldo, Trento-2 nel primo girone, Trento-1, Isera, Padova e Scaligera nel secondo) che si affronteranno nella mattinata del giorno dell’Epifania con partite di 12 minuti per tempo. Nel pomeriggio le prime due classificate di ogni girone si affronteranno, con la stessa formula, per determinare la squadra vincitrice di questa prima edizione del torneo, mentre le altre quattro compagini daranno vita ad un torneo di consolazione.
Al di la del risultato sportivo, l’iniziativa dell’Us Arco certifica non tanto indirettamente la crescita, nei numeri ma anche e soprattutto nei consensi, che sta avendo il movimento calcistico femminile in tutta Italia.
Nello Morandi