“Note di Fuochi”: spettacolo pirotecnico a Riva del Garda, tutti i dettagli

Stagista31/08/20233min
APT PRESENTAZIONE FUOCHI ARTIFICIO
fuochi d'artificio
Note di fuochi spettacolo pirotecnico barca

 

Comune, APT e il Consorzio dei commercianti hanno svelato i dettagli della manifestazione “Note di fuochi” di venerdì 22 settembre, che animerà il centro di Riva del Garda con musica, artisti di strada e spettacoli, e che si concluderà con il tanto atteso spettacolo pirotecnico sul lago, come abbiamo anticipato qualche giorno fa.
“Abbiamo ricevuto molte richieste per i fuochi d’artificio – ha detto il presidente della APT Silvio Rigatti – perché è uno spettacolo importante per la città. Possano piacere o meno, sono di certo una tradizione per Riva del Garda. Ringraziamo chi ha reso possibile questa iniziativa, dall’amministrazione comunale, al Consorzio, al Commissariato, agli sponsor come la Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto, fino al prezioso lavoro dei volontari”.
La serata inizierà alle 18 e 30, e vedrà la città riempirsi di numerose postazioni musicali, che accompagneranno residenti e turisti fino alle 21 e 30, quando le acque e i cieli del lago saranno illuminati dai colori scintillanti dei fuochi d’artificio che allieteranno il pubblico per circa 30 minuti. La manifestazione continuerà poi con i concerti di due gruppi musicali della zona nelle Piazze Garibaldi e Tre Novembre, per concludersi attorno alla mezzanotte.
Per l’occasione, l’APT organizza inoltre una speciale uscita in barca a vela sul lago, così da poter ammirare i fuochi gustando spumante trentino. La partenza sarà dal porto San Nicolò alle 20 al costo è di 60 Euro; la prenotazione è già possibile sul sito web dedicato https://www.gardatrentino.it/it/experience/in-barca-per-la-notte-pi-luminosa_60953.
Aveva suscitato polemiche la cancellazione da parte del Comitato manifestazioni rivane dei fuochi d’artificio al termine della Notte di Fiaba di quest’anno e così l’Azienda turistica, il Consorzio “Riva In Centro” e il Comune hanno deciso di soddisfare le richieste di appassionati e imprese del luogo, per proporre l’appuntamento e proseguire nel solco della tradizione. Lo scopo dichiarato è, infatti, quello della destagionalizzazione del turismo nella zona, cercando così di supportare le categorie economiche e produttive e offrire ai residenti una città “viva” in tutti i momenti dell’anno.
Nello sfortunato caso di pioggia, lo spettacolo pirotecnico sarà spostato a sabato 23 settembre.
Il presidente Rigatti ha inoltre annunciato che il 24 settembre, dalle 11 alle 18, si terrà presso la Spiaggia degli Ulivi una giornata di festa per ringraziare tutti i volontari coinvolti nelle tante manifestazioni che il territorio ha ospitato nel corso dell’estate, e che anche durante “Note di fuochi” avranno un ruolo molto importante per assicurare la buona riuscita dell’evento.
(M.C.)

 


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche