Nominati i direttori dei Distretti Sanitari, per il Sud è Luca Fabbri

Redazione20/06/20222min507
direttori Aof

Sono stati presentati i neo direttori  dei distretti Sanitari del Trentino, alla presenza dell’assessore alla salute Stefania Segnana, del dirigente generale del Dipartimento salute e politiche sociali Giancarlo Ruscitti e dei membri del Consiglio di direzione.
Sono quattro gli incarichi apicali conferiti oggi dal direttore generale Antonio Ferro. Al Distretto nord è stata nominata Chiara Francesca Marangon, al Distretto sud Luca Fabbri, al Distretto est Enrico Nava e infine al Dipartimento di prevenzione Maria Grazia Zuccali.
A queste nomine si aggiunge Pier Paolo Benetollo a cui è stato conferito l’incarico di direttore del Servizio ospedaliero provinciale.
Con le nomine dei direttori di distretto, del dipartimento di prevenzione e del Servizio ospedaliero provinciale si definisce l’assetto del management strategico dell’azienda sanitaria, che sarà completato con la definizione degli incarichi dei dipartimenti e delle reti cliniche.
Il direttore generale Antonio Ferro nel presentare i nuovi collaboratori ha affermato: «Ho scelto i miei più stretti collaboratori nell’ambito di professionisti con una rilevante esperienza all’interno delle strutture pubbliche e che ben conoscono il sistema sanitario e le sue diramazioni territoriali. Professionisti che daranno sicuramente un fattivo contributo al processo di riorganizzazione che vede i distretti e l’ospedale policentrico fulcro della ridefinizione della sanità trentina».


La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche