Nick Casciaro in semifinale ad X-Factor Romania

Fabio Galas17/12/20213min


Il cantante Nick Casciaro, 31 anni, residente ad Arco, sta proseguendo egregiamente la sua cavalcata al programma X-Factor in Romania, sulla prima rete nazionale Antenna 1 Channel. Puntata dopo puntata è rimasto sempre al top delle preferenze, accedendo alla semifinale che andrà in onda stasera, venerdì 17.
Da settembre fa parte dei concorrenti che partecipano all’edizione rumena della famosa trasmissione, valutati dalla giuria composta da personaggi dello spettacolo tra i quali la sua sostenitrice, la famossissima Loredana Groza.
Il suo esordio venerdì 17 settembre, quando ha stupito tutti con la canzone di Tom Walker “Leave a light on”. I quattro giudici della trasmissione, iniziata in contemporanea con altri Paesi europei, sono rimasti impressionati dalla sua interpretazione. Già dalle prime note il pubblico si è scatenato al suo indirizzo con applausi a scena aperta rimanendo a bocca aperta.
Nella puntata di venerdì 10 dicembre ha incantato nuovamente il pubblico con una esibizione da urlo di “Unchained Melody”. A fine esibizione i giudici hanno voluto mettere nuovamente alla prova il nostro interprete, con la richiesta di ripetere parte della canzone la pianoforte. Casciaro non si è di certo tirato indietro accompagnandosi alla tastiera, un’esecuzione impeccabile gli è valsa l’ammissione alla semifinale che andrà in onda oggi in prima serata. Vista la sua bravura c’è da aspettarsi il passaggio alla finale del 24 dicembre dove, in questo caso, sarà il televoto del pubblico da casa a decretare il vincitore di X-Factor Romania tra gli ultimi 8 concorrenti.
“La mia partecipazione a X-Factor si sta rivelando un’esperienza stupenda – ci racconta Nik – Il popolo rumeno mi ha accolto benissimo e mi stanno arrivando messaggi stupendi da tutto il mondo. Voglio ringraziare anche la mia giudice in trasmissione Loredana Groza, un’artista incredibile, ma anche la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, la mia fidanzata Maria Sacchi, anche se non può essere qui con me in quanto impegnata come performer al Brancaccio di Roma nel musical Aladin. Grazie anche a tutti gli amici che mi vogliono bene e mi sostengono”.
In questa esperienza Casciaro è accompagnato dai suoi manager Fabrizio Frigeni e Gabriela Serban, e si avvale del produttore Filadelfo Castro.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche