Nella commissione Dreier Landtag anche Michela Calzà

Redazione25/01/20241min
_4FG3746 MICHELA CALZà



 

Il Consiglio provinciale ha provveduto alla nomina, a scrutinio segreto, di sei componenti effettivi e sei supplenti della Commissione interregionale del Dreier Landtag. Gli effettivi risultati eletti sono stati Eleonora Angeli, Luca Giuglielmi, Walter Kaswalder e Vanessa Masè in quota maggioranza e Michele Malfer e Michela Calzà per la minoranza. I supplenti: Daniele Biada, Maria Bosin, Antonella Brunet e Stefania Segnana per la maggioranza, Andrea de Bertolini e Chiara Maule per la minoranza.

Dreier Landtag è la seduta congiunta delle assemblee legislative della Provincia autonoma di Bolzano, del Tirolo, della Provincia autonoma di Trento nonché del Vorarlberg in veste di osservatore.
La necessità di effettuare delle sedute congiunte nasce negli anni sessanta quando il Land Tirol e l’Alto Adige-Südtirol temono una possibile perdita della propria identità territoriale dovuta alla loro separazione in differenti stati, all’immigrazione italiana ed ai rapidi processi di europeizzazione a seguito dell’istituzione delle Comunità Europee e al relativo Trattato di fusione.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche