Nel week end al Circolo Vela Arco la regata Optimist che piace sempre più ai giovani timonieri

Redazione02/08/20192min
circolo vela arco oracupora-jacoposalvi

Nel week end torna la ormai classica regata Optimist di inizio agosto organizzata dal Circolo Vela Arco sul Garda Trentino; una manifestazione che da qualche anno ha avuto un’impennata di iscrizioni e in particolar modo dall’edizione scorsa che si è andati oltre i 550 iscritti. Anche per questo 25° le pre-iscrizioni risultano ben 590.
Un segnale positivo soprattutto perché la manifestazione si è sempre proposta come un appuntamento estivo sì agonistico, ma con un’impostazione molto “easy” e di grande divertimento a terra, tanto che la Ora Cup Ora è ormai famosa anche per la sua ricchissima lotteria, che distribuisce premi a sorteggio come ormai non succede più in altre manifestazioni. E naturalmente per i bambini e ragazzini presenti è sempre una grande festa dopo essere tornati dall’acqua, attendere il sorteggio insieme a tutti gli altri amici.
La regata a respiro sempre più internazionale dato che quest’anno sono ben 28 le nazioni presenti, tra cui Cina, Stati Uniti, Australia, Honk Kong, Tailandia, Birmania; numerosa la partecipazione da Ungheria, Svizzera e naturalmente Italia. Fa specie guardare l’albo d’oro della Ora Cup Ora con tanti nomi che poi abbiamo ritrovato alle Olimpiadi o ai massimi campionati: una soddisfazione, sperando di aver lasciato a tutti quei bambini che sono passati dal Circolo Vela Arco un bel ricordo d’infanzia e di trascorso velico.
Da venerdì a domenica sono previste 9 prove per le categorie juniores (12-15 anni) e pre-agonisti (9-10 anni): per il primo giorno le previsioni non sono proprio ottimali, ma sicuramente il Garda Trentino saprà tirar fuori dal suo magico tratto di lago condizioni in cui la manifestazione potrà comunque svolgersi al meglio, offrendo anche una buona occasione sportiva e agonistica.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche