Nago-Torbole, la nuova Giunta di Morandi: “Continuità dell’efficienza amministrativa”

Nicola Filippi17/05/20253min
giuntamoranditer


 

Con il 55,77% dei consensi contro il 44,23% dello sfidante Johnny Perugini, Gianni Morandi è stato eletto per la terza volta consecutiva alla guida del Comune di Nago-Torbole. Una vittoria netta che ha premiato il progetto politico del sindaco uscente, fondato su “serietà, continuità e esperienza amministrativa”, come egli stesso ha sottolineato nel comunicato diffuso il 14 maggio con cui ha presentato la nuova Giunta comunale.

Una Giunta nel segno della continuità
Morandi ha mantenuto la promessa fatta in campagna elettorale: squadra in gran parte riconfermata, con volti noti e una chiara visione operativa. Alla carica di vicesindaca è stata nominata Sara Balduzzi, che oltre al risultato elettorale eccezionale, ottiene deleghe chiave come turismo, cultura, istruzione e ambiente. “È la mia Vicesindaca ideale: seria, affidabile, competente ed instancabile,” ha affermato Morandi.

Confermati anche Fabio Malagoli, storico volto dell’amministrazione, con competenze su sicurezza, sport, inclusione sociale e protezione civile, e Giovanni Vicentini, che proseguirà il suo lavoro su lavori pubblici, ambiente e agricoltura.

 

 

Una novità in Giunta è rappresentata da Claudio Mandelli, imprenditore noto nel commercio torbolano, cui sono state affidate le attività economiche, il commercio e il decoro urbano.

Le deleghe speciali ai consiglieri
Accanto alla Giunta, Morandi ha nominato tre consiglieri comunali delegati a progetti strategici.
Davide Rigotti, neoentrato con un ottimo risultato personale, seguirà il rapporto con l’associazionismo e il volontariato, oltre al progetto del Parco Archeologico di Castel Penede.

A Davide Mazzurana – nuovo capogruppo della lista Liberamente – è stato affidato il delicato “progetto casa”, con interventi sugli affitti turistici e l’accesso alla prima casa, oltre allo sviluppo del centro intergenerazionale presso la Casa della Comunità.

Infine, Giuseppe Mazzoldi, figura storica del gruppo, guiderà un progetto per la valorizzazione turistica e ambientale del Monte Baldo, in sinergia con il Parco Naturale locale.

“Siamo già al lavoro: avanti tutta”
Con un gruppo consiliare “forte e coeso” che comprende anche Luigi Masato e Giuliano Rosa, il sindaco Morandi guarda già al futuro prossimo: “Dopo la pausa tecnica dovuta alle elezioni, siamo già al lavoro per avviare il bilancio operativo e proseguire con le opere in corso. Nago e Torbole sono già cantieri aperti: ora avanti tutta, con serietà e continuità.”

Il terzo mandato di Gianni Morandi si apre dunque con un chiaro mandato popolare e una squadra pronta a portare avanti i progetti avviati, con l’obiettivo di consolidare il lavoro fatto e rispondere alle nuove sfide del territorio.