“Musica Torbole 2024”: Fabio Concato, Daniele Silvestri e Chiara

Nicola Filippi22/07/20244min
Chiara-Galiazzo
silvestri-k
fabio concato 2



 

Come tradizione vuole, tre concerti di musica chiuderanno la stagione estiva a Nago-Torbole. Il calendario di “Musica Torbole 2024”, dopo la splendida esperienza dello scorso anno, è finalmente pronto. Finalmente, perché l’attesa era tanta fra gli appassionati della buona musica. E anche quest’anno, le scelte del sindaco Gianni Morandi e della sua Giunta sono felicissime.

Lunedì 26 agosto, alle ore 21, Fabio Concato sarà ospite nel Parco Pavese per il suo “Musico ambulante tour estate”. Ingresso libero.
Imperdibile appuntamento con la grande musica italiana d’autore con Fabio Concato che guiderà il pubblico in un viaggio carico di ricordi ed emozioni tra i suoi successi, attraverso atmosfere musicali inedite, dalle prime canzoni fino ai brani più recenti – spiegano gli organizzatori – Con lui, sul palco del “Musico Ambulante Tour Estate”, i suoi strepitosi amici Musici: Ornella D’Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Gabriele Palazzi Rossi (batteria), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre).
Domenica 1 settembre, sempre alle ore 21, sempre al Parco Pavese, il concerto (a pagamento) di Daniele Silvestri con il suo “Cantastorie Recidivo”. I biglietti per il suo concerto si possono acquistare online entrando dal sito ufficiale su Facebook del cantante, OTR oppure con Ticketone.
Infine, l’ultima data, quella del 13 settembre, con Chiara Galiazzo, nota più semplicemente come Chiara, che nel 2012 ha vinto la sesta edizione del talent show X Factor e ha alle spalle tre partecipazioni al festival di Sanremo. Nel 2019, inoltre, si è aggiudicata il Premio Lunezia per il valore musical-letterario del suo album, Nessun posto è casa mia.
“Come Comune di Nago-Torbole abbiamo co-partecipato al finanziamento di vari eventi estivi sul nostro territorio – spiega il sindaco Gianni Morandi – in particolar modo, con il Consorzio Cento, con il quale abbiamo già allestito numerosi eventi, fra cui il Festival Bandiera Gialla, dedicato ai gruppi musicali cover”.

A proposito il 28 agosto sarà recuperato il concerto con la tribute band di Lucio Battisti, mentre al 2 agosto ci sarà “Lucio&Lucio”.
“Noi come Comune abbiamo organizzato tre concerti, Musica Torbole 2024, continuazione dell’evento dello scorso anno che ci aveva dato grosse soddisfazioni, con questa logica di portare avanti eventi di livello superiore, accontentando generi diversi, soprattutto per i nostri residenti”, conclude il sindaco Morandi.
Sempre in tema di feste estive, non bisogna assolutamente dimenticare la “Festa dell’ospite” in programma il 3 agosto a Nago, grazie all’Associazione Amatori “BiciNago”, sempre in collaborazione con il Comune. Anche in questa occasione, ad allietare la serata, è stata invitata una cover band che trasporterà tutti indietro nel tempo, per cantare e ballare con la musica dei mitici anni Sessanta e Settanta.

La Busa Vorremmo mostrarti le notifiche per restare aggiornato sulle ultime notizie.
Rifiuta
Consenti notifiche